mangiare

La Riva del Lago

Sospesi tra il lago e le Eolie

E se vi dicessimo che potreste trovare le migliori specialità siciliane sulle sponde incontaminate del Lago del Turano?

Ilaria e la sua famiglia si lanciano in questa affascinante sfida circa quattro anni fa, dopo aver trascorso una vita ad innamorarsi dei territori della valle. L’idea di restare sospesi tra l’amore per la cucina delle isole eolie e i piatti del territorio turanense era tanto semplice quanto geniale e in poco tempo La Riva Del Lago è diventato un punto di riferimento per chi voleva provare l’esperienza di un piccolo angolo di Sicilia a due passi dal borgo di Castel di Tora.

Google Review 4.3/5
4.3/5

I sapori sorprendenti della Riva

Dai piatti impreziositi dalla ricotta al forno ai celeberrimi pistacchi di Bronte, dai capperi e pomodori pachino al dolce gusto della granita siciliana e del sorbetto alle mandorle. Queste prelibatezze isolane si vanno ad affiancare al sapore genuino della cucina casereccia che vi conquisterà con le fettuccine al ragù di vitello, con le tagliatelle ai funghi porcini e con una grande varietà di pesce e di carne.


Le primizie dell’orto sociale

La genuinità assoluta dei prodotti è certificata dall’orto sociale del ristorante, che ogni giorno fa arrivare verdure freschissime direttamente nei piatti del ristorante e nelle mani dei clienti, che hanno la possibilità di riportare a casa primizie uniche come la zucca o lo zafferano.

Oltre il ristorante c’è di più

La Riva del Lago è molto più di un semplice ristorante. Ilaria è da diversi anni una guida ufficiale esperta del territorio turanense e ha ideato un format unico che ha riscosso un successo immediato: “I mercoledì esperenziali”. Si tratta di giornate speciali in cui le persone partecipano ad escursioni appassionanti guidati da Ilaria e provano l’esperienza unica di laboratori di falegnameria e di cucina.


Dove ci trovate?

Questo perfetto connubio tra Lazio e Sicilia lo potrete trovare soltanto tra i tavoli de La Riva del Lago, ristorante adagiato sulla strada per Castel di Tora,  l’affascinante borgo in provincia di Rieti a circa un’ora di distanza da Roma.

Contatti

Contatta il proprietario

TREKKING VERSO L'EREMO​

Visite guidate all'eremo di San Salvatore​​​

L’antico Borgo, che si trova di fronte a a Castel Di Tora, è abbandonato da decenni ed è visitabile solamente partecipando ad una visita guidata organizzata dalle guide locali che vi faranno scoprire tutti i segreti e la storia del territorio, ammirare i panorami più belli della valle. una piacevole passeggiata adatta a tutti..