Dormire

Il Nido dell'Aquila

Google Review 5/5
5/5

Un’avventura di famiglia

Nel cuore del pittoresco borgo di Ascrea, parte la splendida avventura del Nido dell’Aquila. Franco, con il supporto prezioso della sua famiglia, ha dato vita a questa suggestiva guest house nel luglio del 2023. Il successo è stato immediato e si è andato ad affiancare alla seconda struttura della famiglia ad Ascrea: L’Incanto del Lago.

L’Arte dell’accoglienza

Chiara è l’anima dell’accoglienza e della gestione di questa struttura. Il calore di questa famiglia, che ha abitato per anni proprio tra queste mura, si riflette in ogni angolo di “Il Nido dell’Aquila”. La guest house vi offrirà un’atmosfera calda, rustica e moderna al tempo stesso. Le stanze si sviluppano su tre piani, possiedono i maggiori confort e portano tutte il nome di una importante località della Valle del Turano.

Un Panorama da Sogno

Uno dei punti di forza de “Il Nido dell’Aquila” è il panorama spettacolare che si può ammirare dai suoi terrazzi. Ascrea, che domina l’intera Valle del Turano, vi offrirà ogni giorno una vista mozzafiato sul lago. Questa posizione privilegiata rende inoltre la guest house il punto di partenza ideale per esplorare le montagne circostanti, come i Monti Navegna e Cervia. Non resterà che farvi consigliare da Chiara le migliori escursioni da svolgere nella valle.

Venite a trovarci

Il Nido dell’Aquila diventerà il vostro speciale rifugio nella Valle del Turano, dal quale potrete godere della vista unica del lago e delle montagne che circondano Ascrea. La Guest House si trova pochi chilometri da Rieti e ad appena un’ora da Roma.

CONTATTI

TREKKING VERSO L'EREMO​

Visite guidate all'eremo di San Salvatore​​​

L’antico Borgo, che si trova di fronte a a Castel Di Tora, è abbandonato da decenni ed è visitabile solamente partecipando ad una visita guidata organizzata dalle guide locali che vi faranno scoprire tutti i segreti e la storia del territorio, ammirare i panorami più belli della valle. una piacevole passeggiata adatta a tutti..