mangiare

Trattoria Del Tasso

Tra la valle e le acque

In un punto tranquillo e panoramico della suggestiva strada che porta al borgo di Castel di Tora, la Trattoria del Tasso vi farà scoprire i sapori semplici e gustosi della cucina casereccia, accompagnati da una meravigliosa visuale del lago del Turano che accompagnerà ogni vostro pranzo e vi farà immergere nell’atmosfera unica della valle.

Google Review 4.3/5
4.3/5

Un tuffo nei sapori turanensi

La cucina tipica del Tasso vi porterà a fare un tuffo nei sapori antichi del territorio turanense, partendo dalla pasta fatta in casa condita con il sugo alla boscaiola, con i porcini, tartufo, ragù di cinghiale e molti altri, passando per i salumi e formaggi tipici del territorio, per i gustosi arrosticini e per l’abbacchio saporito fino ad arrivare agli speciali dolci fatti in casa come il tiramisù e le ciambelline al vino.

Fabrizio “Il Tartufaio”

Grande esperto di tartufi, che sono da sempre uno dei picchi d’eccellenza del ristorante, Fabrizio vi farà assaggiare il sapore autentico del tartufo in tutte le sue forme, dall’accoppiamento perfetto con le fettuccine o i tagliolini fatti a mano fino all’assaggio singolo del tartufo per gli amanti di questo prodotto pregiato.

Venite a Trovarci

Troverete la suggestiva terrazza pergolata e i gustosi piatti della Trattoria Del Tasso sulla strada per il borgo di Castel di Tora, a due passi da Rieti e a meno di un’ora da Roma.

Contatti

Contatta il proprietario

TREKKING VERSO L'EREMO​

Visite guidate all'eremo di San Salvatore​​​

L’antico Borgo, che si trova di fronte a a Castel Di Tora, è abbandonato da decenni ed è visitabile solamente partecipando ad una visita guidata organizzata dalle guide locali che vi faranno scoprire tutti i segreti e la storia del territorio, ammirare i panorami più belli della valle. una piacevole passeggiata adatta a tutti..