mangiare

Spritz Art Truffle - Centro Pesca Turano

Un’esperienza unica sulle acque del lago

Il Centro Pesca Turano è un’attrezzata area pic-nic che vi accoglierà per farvi vivere un’esperienza unica sulle rive del lago del Turano. Il centro si trova nei pressi del caratteristico isolotto di Castel di Tora, uno dei borghi medievali più belli d’Italia.

Google Review 4.4/5
4.4/5

Un angolo di lago tutto per voi

Il Centro Pesca nasce nel 2014, quando Mirko e sua moglie recuperano e danno nuova vita a un terreno in riva al lago. Il centro, specializzato ancora oggi nella pesca “carpfishing”, cresce sempre di più e diventa un’area pic-nic attrezzata e un campeggio immerso nella natura.

Avrete tutto il necessario per passare una bella giornata sul lago: barbecue, griglia, carbonella, legna, tavolo personale con gazebo e molto altro. In estate potrete fare il bagno nelle acque cristalline del lago o divertirvi con i pedalò. Potrete poi rilassarvi al bar e scegliere tra le 12 specialità di spritz, che renderanno i vostri aperitivi indimenticabili. Assaggerete i famosi “black spritz” e “truffle spritz”, che hanno al loro interno un altro dei punti di forza del territorio: il tartufo.

Tartufi fantastici e dove trovarli

Ogni settimana Mirko e i suoi cani partono alla ricerca dei migliori tartufi. Li potrete assaggiare nei taglieri durante gli aperitivi, con gli spritz o in altri piatti veloci da stuzzicare in completo relax. Potrete acquistare i tartufi e tornare a casa con un ricordo speciale del territorio.


Il Campeggio “Semi Libero”

Se cercate l’esperienza di dormire in sicurezza a pochi passi dalle acque del lago, il Centro Pesca Turano sarà la scelta ideale. Con un ingresso di soli 4 euro avrete la possibilità di campeggiare in un’area sicura, controllata e con i servizi del Centro sempre a disposizione.

Venite a trovarci

Per le vostre giornate in relax, per un’esperienza di gruppo o per eventi privati, il Centro Pesca Turano vi aspetterà all’altezza dell’isolotto di Castel di Tora, l’antico borgo ad appena un’ora da Roma.

Contatti

TREKKING VERSO L'EREMO​

Visite guidate all'eremo di San Salvatore​​​

L’antico Borgo, che si trova di fronte a a Castel Di Tora, è abbandonato da decenni ed è visitabile solamente partecipando ad una visita guidata organizzata dalle guide locali che vi faranno scoprire tutti i segreti e la storia del territorio, ammirare i panorami più belli della valle. una piacevole passeggiata adatta a tutti..