CASTEL DI TORA


I sapori umbri a Castel di Tora

Sapevate che nel cuore di Castel di Tora potrete assaggiare i sapori della tradizione norcina? Da Pasqualino e Patrizia troverete un pezzo di Umbria a pochi passi dallo scenografico Lago del Turano.


Una storia di famiglia

Quella di Pasquale e Patrizia è una storia che parte dall’antica norcineria di famiglia di Pasquale, che si trova a Spoleto dal 1940, e dalle intense radici turanensi di Patrizia.

Ogni giorno lavorano la porchetta con i metodi artigianali di una volta e riescono a offrire una carne dal sapore intenso ma delicato allo stesso tempo. La frase che Patrizia usa sempre per descrivere la filosofia della loro Norcineria è “Mangiare, bere e fare l’amore”.Impossibile resistere!


L’arte della Norcineria

La varietà e la qualità delle carni vi conquisterà: porchetta, pancetta, guanciale, capocolli, salsicce secche, salsicce al tartufo, salame al tartufo, salsicce prosciutto e mortadella a base di cinghiale, ciauscolo e molte altre.


Pasqualino e Patrizia sono famosi anche per i loro formaggi. Il pecorino “Scoparolo” ha girato le più importanti fiere italiane e ha vinto per quattro anni di seguito il premio come miglior pecorino. Potrete assaggiare tutti i migliori formaggi tradizionali e portarli a casa dopo aver passato una giornata sulle sponde del lago. Troverete infine delle gustose opzioni vegetariane come la pasta al farro, la pasta al tartufo, la pasta ai funghi, i sughi umbri, i dolcetti artigianali, i liquori al tartufo e molto altro.



Oltre le carni c’è di più

Da Pasqualino e Patrizia potrete mettere le carni, gli affettati e i formaggi all’interno del pane e portare con voi un gustoso panino durante le escursioni o nelle giornate di rilassamento in riva al lago.

I taglieri per i vostri aperitivi saranno preparati con la stessa attenzione e saranno ricchi di sapori da abbinare a un buon vino o a una bibita in completo relax.

La Norcineria rifornisce grandi gruppi di persone, ricevimenti e lavora all’ingrosso per ristoranti e bar. Effettua inoltre spedizioni in tutta Italia e spedizioni gratuite su ordini oltre i 20 euro.


Venite a trovarci

La Norcineria di Pasqualino e Patrizia vi attenderà nei punti vendita di Castel di Tora, di Borgo Cerreto e nel loro storico laboratorio di Spoleto.  


CONTATTI


IndirizzoVia Umberto I, 101, Castel di Tora (RI)

Via Valnerina 20-24, Borgo Cerreto (PG)

Via dei Mestieri 153, Spoleto (PG)    

Telefono: 347 143 2671 / 366 355 8263

Mail: pasqualinosrls@tiscali.it

FB: https://www.facebook.com/pasqualinoprodottitipici/