COLLALTO SABINO

La locanda tra tradizione e ricerca

Nel momento in cui percorrete la strada che dal Castello di Carsoli porta alle acque turchesi del lago del Turano, a pochi minuti dall’antico borgo medievale di Collalto Sabino, troverete un posto magico immerso nel verde intenso della valle. Un laboratorio gastronomico di ricerca e condivisione delle tradizioni culinarie dimenticate che la famiglia Lattanzio porta avanti con passione dal 2006.


I sapori sacri di questa terra

La Locanda Del Poeta, che prende il nome dal primo proprietario soprannominato dagli abitanti di Collalto “Il Poeta”, vi accompagnerà tra i piatti che raccontano meglio di qualsiasi parola l’amore per questo territorio incontaminato. Tutti i sapori che troverete saranno locali e stagionali, accompagnati da un rispetto sacro per il ciclo naturale della terra.



L’arte in cucina

Le tradizioni si sposano perfettamente con la visione artistica della cucina della Locanda, che elaborerà le materie prime locali puntando sempre ad emozionarvi. Dai taglieri abbondanti con i prodotti del territorio al famoso primo sale avvolto in pasta sfoglia con pere,noci e miele, fino ad arrivare allo stinco di maiale con salse di senape e pesche, ai tartufi di stagione e ai dolci dal sapore inconfondibile come il tiramisù.


Passate a trovarci

Queste sensazioni si uniranno perfettamente all’atmosfera di pace e tranquillità che troverete nel rigoglioso giardino che circonda il ristorante e nel suo splendido laghetto. La Locanda Del Poeta si trova sulla strada che arriva al borgo di Collalto Sabino, uno dei borghi più belli d’Italia a pochi minuti da Rieti e a circa un’ora da Roma.


CONTATTI


LA LOCANDA DEL POETA

Via Turanense, 39, 02022 Collalto Sabino RI

Telefono329 242 8900

Mail: jacopo.lattanzio.1991@gmail.com

Sito:  http://www.lalocandadelpoeta.com/