Dormire

La Grotta dei Nonni

Un viaggio tra memoria e natura

L’incantevole B&B e agriturismo La Grotta dei Nonni deve il suo nome a un omaggio affettuoso ai nonni materni di Valentina, nata e cresciuta a Paganico, nella caratteristica frazione di Campo di Grotte. Valentina ha trasformato nel 2013 un antico fienile di famiglia nella Grotta dei Nonni, con l’obiettivo di offrire un rifugio immerso nella natura e legato alle radici agricole della sua famiglia.

L’atmosfera di casa

La Grotta dei Nonni è un luogo che trasuda calore e tradizione. Verrete accolti dalla calda atmosfera di campagna dell’appartamento, che vi offrirà un’ampia cucina attrezzata, una camera da letto accogliente e un comodo bagno. La posizione strategica della struttura, incastonata tra le montagne della valle del Turano, vi regalerà benessere e relax.

Sapori locali e dove trovarli

La colazione presso “La Grotta dei Nonni” è caratterizzata dalle dolci prelibatezze del territorio, come i ciambelloni appena sfornati dai forni locali, il miele e le marmellate fatte in casa dalla famiglia D’Ignazi. Prima di cena potrete inoltre assaggiare un buon bicchiere di vino proveniente dalle vigne di Maurizio e altri prodotti provenienti dall’azienda agricola di famiglia.

Esplorare la valle

Il B&B della famiglia D’Ignazi offre una posizione privilegiata per esplorare la bellezza naturale della Valle del Turano. Valentina e Maurizio sapranno consigliarvi i migliori ristoranti tipici, le attività sul Lago del Turano e vi indicheranno i percorsi per passeggiate nella meravigliosa riserva naturale dei Monti Navegna e Cervia.

Venite a trovarci

La Grotta dei Nonni si trova nella frazione di Campo di Grotte, a pochi metri dall’antico borgo di Paganico Sabino e ad appena un’ora di distanza da Roma.

Contatti