dormire

Il Conventaccio

Benvenuti nel Conventaccio

Immerso nel cuore Sabina, a pochi chilometri dal Lago del Turano, sorge il pittoresco borgo medievale di Rocca Sinibalda. Al suo interno si trova il Conventaccio, un’accogliente casa e struttura affittacamere.

Google Review 4.6/5
4.6/5

Benvenuti nel Conventaccio

Immerso nel cuore Sabina, a pochi chilometri dal Lago del Turano, sorge il pittoresco borgo medievale di Rocca Sinibalda. Al suo interno si trova il Conventaccio, un’accogliente casa e struttura affittacamere.

La visione di Augusto: Dal Mulino al Conventaccio

Il Conventaccio nasce quando Augusto, nel 2007, decide di acquistare questa casa straordinariamente ampia, che fino agli anni 50 fungeva da mulino per la macinazione del grano di tutto il territorio. Questa storica struttura è stata sapientemente restaurata e trasformata da Augusto, diventando uno dei punti di riferimento di Rocca Sinibalda.

Sentirsi a casa

La struttura presenta un totale di 4 camere triple, di cui due dotate di angolo cottura. Il Conventaccio vanta anche una spaziosa sala polifunzionale, ideale per ballare o svolgere altre attività, e un ampio giardino con area barbeque, dove gli ospiti possono gustare un drink o un caffè all’aria aperta. Augusto si impegna a garantire un soggiorno indimenticabile ai suoi ospiti; offre anche la possibilità di prenotare pranzi e cene, con menù concordato in anticipo. Le deliziose pietanze proposte includono anche prelibatezze del territorio, come crostate fatte in casa e selezioni di formaggi di capra e ricotta fresca di capra.

Esplorando il Territorio Sabino

La casa è il punto di partenza ideale per esplorare il ricco territorio turanense. Augusto fornisce informazioni dettagliate sulle attività locali, che spaziano dal trekking al tiro con l’arco, alle escursioni in bicicletta e ad altre attività sulle acque del lago.

Venite a trovarci

Rocca Sinibalda si trova a circa 100 km da Roma e a 50 km da Rieti. È facilmente accessibile in auto, treno o autobus. Siamo pronti ad accogliervi e a farvi vivere un’indimenticabile soggiorno presso il Conventaccio.

Contatti

Trekking verso il borgo e l'eremo

Visite guidate al borgo di Monte Antuni

L’antico Borgo, che si trova di fronte a a Castel Di Tora, è abbandonato da decenni ed è visitabile solamente partecipando ad una visita guidata organizzata dalle guide locali che vi faranno scoprire tutti i segreti e la storia del territorio, ammirare i panorami più belli della valle. una piacevole passeggiata adatta a tutti..