In perfetta armonia con la natura

Valentina e Salvatore hanno fatto un’importante scelta di vita, decidendo nel 2016 di aprire la loro azienda agricola biologica e di vivere in perfetta armonia con la natura incontaminata dei boschi di Orvinio, un antico borgo ad 850 metri, nella splendida area dei Monti Lucretili.

I Semplici e Le Selvatiche Il loro nome vi farà immergere da subito nella filosofia “sostenibile” di Valentina e Salvatore. I Semplici sono le piante medicinali che venivano coltivate dai monaci e Le Selvatiche sono le erbe officinali spontanee e selvatiche che i due coniugi raccolgono e lavorano con grande passione. Una dichiarazione d’amore verso questa terra incontaminata e affascinante.

La magia delle erbe

Queste erbe diventeranno le vostre tisane rilassanti, i vostri aromi per la cucina, i vostri liquori e molto altro. Il metodo biologico e la scelta di utilizzare le erbe officinali spontanee, senza alcun tipo di trattamenti, dimostra un amore per la natura che percepirete nel momento in cui assaggerete i meravigliosi prodotti de I Semplici e Le Selvatiche.


Passeggiate nella storia e nella natura

La filosofia dell’azienda si mette in mostra ancora di più con le attività didattiche ambientali all’aria aperta e le famose passeggiate di riconoscimento delle erbe spontanee, che uniscono  didattica, ottime degustazioni, percorsi nella natura e i miti, i simboli e le leggende sulle erbe selvatiche che Valentina vi racconterà portandovi con la fantasia indietro nei secoli.


Venite a trovarci

A pochi minuti da Orvinio, uno dei borghi più belli d’Italia, troverete questa azienda agricola biologica unica nel suo genere. Un angolo di bosco in completa sintonia con la natura, dove potrete trovare sapori antichi e genuini.


CONTATTI


I SEMPLICI E LE SELVATICHE

Indirizzo: 42°07’25.4″N 12°57’18.3″E (SP38, 02035 Orvinio RI)

Comune: Orvinio (RI)

Telefono: 338 999 2911

Mail: isemplicieleselvatiche@gmail.com

Facebook: https://www.facebook.com/I-Semplici-e-le-Selvatiche-1585656255073769/