CASTEL DI TORA

Sulle Rive del Lago

Adagiati sulle sponde rigogliose del lago, nel cuore di Castel di Tora, uno dei borghi più belli d’Italia, l’Hotel Turano e il suo storico ristorante “U Chiecchie” sono i luoghi ideali per scoprire gli scorci naturali più suggestivi della valle e i sapori tipici della cucina reatina.


Un piccolo grande hotel

L’hotel a gestione familiare è composto da camere accoglienti, spaziose e con una spettacolare vista sul lago che vi offrirà un risveglio “scenografico” tutte le mattine. La terrazza panoramica e la prossimità alle acque del lago vi faranno apprezzare ancora di più questo angolo distensivo e rigenerante che si affaccia su Monte Antuni.

Tutto ciò di cui hai bisogno

Nelle stanze troverete una scrivania per ritagliarvi qualche momento di lettura, un bellissimo patio con la vista del lago, una TV a schermo piatto e un bagno privato. La mattina vi attenderà la colazione all’italiana in riva al lago, mentre a pranzo potrete gustare i tagliolini al tartufo fatti in casa, gli ottimi secondi a base di pesce di lago e le migliori carni locali del ristorante U Chiecchie. All’esterno vi ritroverete immersi in un giardino colorato e pieno di profumi con l’accesso diretto al lago, perfetto per godervi un momenti di pieno relax.

Scoprire e vivere il lago

Appena usciti dalla camera vi troverete sulle sponde del lago del Turano, un’opportunità per chi ama bagni rigeneranti , sport acquatici o la pratica della pesca sportiva con le numerose specie ittiche presenti. L’Hotel Turano nei mesi estivi allestisce il giardino con sdraio, ombrelloni e lettini, una vera e propria spiaggetta privata per prendere il sole. L’hotel mette a disposizione dei pedalò per navigare le acque del lago senza fretta.


Una Storia di Famiglia

Prima ancora della creazione nel 1939 del Lago del Turano, nel borgo di Castel di Tora esisteva una piccola fraschetta che offriva cucina casereccia e tranquillità a tutti coloro che volevano scoprire un territorio incantevole.

Da allora la piccola fraschetta si è trasformata in uno splendido hotel e in un ristorante che ancora oggi vengono gestiti con passione dalla famiglia Franchi, da tanti anni è un punto di riferimento a Castel di Tora. I pochi centimetri che separano l’Hotel Turano dalle acque del lago fanno la differenza anche in cucina; potrete assaggiare ogni giorno dell’ottimo pesce di lago pescato nelle acque cristalline che circondano l’hotel e il suo ristorante.


Venite a trovarci

L’Hotel Turano si trova a pochi passi dal piccolo comune di Castel di Tora, un borgo medievale che fa parte della Comunità Montana del Turano e della Strada del Tartufo e della Castagna, in provincia di Rieti. Vieni a scoprire un territorio immerso nella natura a soli 50 minuti da Roma.


CONTATTI


Indirizzo: Via Turanense, 50, 02020 Castel di Tora RI

Comune: Castel di Tora (RI)

Telefono: 0765 716300

Mail: info@hotelturano.it

Sito Web: http://www.hotelturano.it/

Facebook:https://www.facebook.com/hotel.turano/