CASTEL DI TORA

Una grande tradizione e tante nuove idee

Un’istituzione di Castel di Tora e di tutta la Valle del Turano. Aperto più di 30 anni fa dalla signora Carolina, oggi il Forno Orsini viene portato avanti con passione dalle sue figlie, che hanno proseguito orgogliosamente la tradizione del forno a legna e hanno allo stesso tempo sperimentato nuove idee da proporre ai visitatori.


I sapori del forno a legna

Un lievito madre che ha attraversato diverse generazioni e che ha più di 100 anni e un forno a legna tradizionale che tutti i giorni sforna i sapori del pane, della pizza, dei dolci tradizionali e delle novità proposte dalle sorelle Orsini.

Si passa dalla bontà della pizza lievita ai biscottoni al latte della nonna, dalla varietà di pane fatto con il forno a legna ai sei fantastici tipi di ciambelline, con alcune nuove ricette inventate dal Forno Orsini, come le ciambelline con il grano saraceno e zucchero di canna e le ciambelline con gocce di cioccolata e arance grattugiate.


Il vostro pranzo preferito

Il forno Orsini sarà il punto di riferimento per i vostri pranzi al sacco prima di partire per un’escursione o per il vostro viaggio di ritorno, con la possibilità di portare a casa dei prodotti di forno a legna unici, compresa un’ottima scelta di pane e dolci senza latte e uova per vegetariani e vegani. 


Dove?

Venite a scoprire i sapori inconfondibili del Forno Orsini nella splendida cornice del borgo di Castel di Tora, il grazioso comune che si affaccia sulle acque del lago del Turano, a pochi minuti da Rieti e a circa un’ora da Roma.


CONTATTI


Forno Orsini

Indirizzo: Via turanense 13 02020 Castel di Tora, Lazio

Comune: Castel di Tora (RI)

Telefono: 347 857 5426

Mailgery.1968@yahoo.it

Facebook: https://www.facebook.com/fornoalegnaorsini/