CASTEL DI TORA

L’esperto della Valle del Turano

Sono passati ormai quindici anni da quando Giampaolo, dopo aver viaggiato intorno al mondo peruna vita, si è innamorato follemente di queste sponde e ha deciso di cambiare vita, trasferendosi nel piccolo borgo di Castel di Tora e aprendo le porte della sua Casa Vista Lago. 

Giampaolo è l’anfitrione ideale per ogni viaggiatore e la persona che vi farà scoprire questo piccolo angolo di pace, per la vostra fuga romantica e spirituale dal frastuono della città, dandovi tanti consigli su come sfruttare al meglio il vostro soggiorno nella valle del Turano.


Una casa tra i boschi e il lago

Giampaolo offre ospitalità in due appartamenti, di cui uno è un attico nel punto più alto del paese.

Sono entrambe nel centro storico di Castel Di Tora, uno dei borghi più belli d’Italia, incastonato tra i fitti boschi della Riserva Naturale Monte Navegna e Cervia e le acque turchesi del lago del Turano. Grazie al doppio ingresso indipendente, è possibile anche affittare, risparmiando, una sola stanza con balcone e bagno privato.

Sentirsi a casa

Le due case, completamente ristrutturate, offrono due spaziose camere da letto matrimoniali con due bagni e un’indimenticabile vista panoramica sul lago dai balconi attrezzati della casa o dal terrazzo dell’attico.

 Varcando l’uscio della casa capirete subito che si tratta del posto ideale per un fine settimana di completo relax, ma anche per una vacanza “attiva” vista le molteplici possibilità di turismo outdoor (trekking, tour castelli, gite kayak, pesca, visite esperienziali e molto altro)


Tutto ciò di avrete bisogno

Entrambe le case hanno un soggiorno, una cucina adatta ad ogni esigenza ed un elegante camino per dare calore e atmosfera alla vostra permanenza. Scoprirete un ambiente silenzioso per disintossicarvi dal caos città. Le giornate saranno scandite da piacevoli degustazioni di prodotti tipici e piacevoli letture, magari in compagnia del vostro amico a quattro zampe.

Gli amanti del “relax 4.0” troveranno una smart tv con canali premium, Amazon Prime, Netflix, il comodo assistente vocale Alexa di Amazon e il WI-FI gratuito.


Attività per tutti i gusti

Potrete visitare i borghi medievali che punteggiano la valle o passeggiare tra i numerosi punti panoramici presenti intorno al lago, fare un rilassante giro in barca o affittare una bicicletta, provare l’esperienza del kayak o andare a pesca.

Grazie alle convenzioni con le associazioni “ Camminando Con…” e “ Turano Experiences ”, potrete godere di una serie di escursioni nella Riserva Naturale Navegna-Cervia, ed a natura e visite guidate al meraviglioso borgo abbandonato di Antuni: un luogo ricco di storia e fascino collegato alla terraferma da un semplice istmo di terra.


Passate a trovarci

A pochi chilometri da Rieti e ad appena un’ora da Roma, la Casa Vista Lago vi aspetta per ospitarvi e aiutarvi a scoprire le meraviglie naturalistiche, storiche e culturali del Lago del Turano. 

Venite a scoprire un luogo fuori dal tempo immerso nella natura incontaminata!


CONTATTI


Casa Vista Lago – Lake View House

Indirizzo: Via Turano, 19, 02020 Castel di Tora RI

Comune: Castel di Tora (RI)

Telefono: 347 336 0719

Mail: laketurano@gmail.com

SIto Web: https://casavistalago.business.site/

https://lakeview-penthouse.business.site/