Dormire
Casa De Sanctis
Casa De Sanctis è una dimora anni ’30 situata sul lago del Turano, nella penisola di Colle di Tora, a poco più di un’ora da Roma.
Google Review 5/5
★★★★★ Valutazione 5 su 5
Casa De Sanctis è una dimora anni ’30 situata sul lago del Turano, nella penisola di Colle di Tora, a poco più di un’ora da Roma.
Da un’ala della casa, un corridoio vi introdurrà in una ampia stanza con doppia vista sul lago – che potrete ammirare da entrambi i lati, come da una nave – con possibilità di una seconda stanza: una suite familiare, per amici e compagni di viaggio ed un bagno riservato con doccia sempre“vista lago”.
Laura vi accompagnerà negli ambienti comuni della storica casa di famiglia: la sala dove ammirare gli affreschi del pittore reatino Arduino Angelucci; il salottino verde della musica che si fonde, attraverso una finestra, con i verdi del giardino creando una continuità cromatica e di luci e la terrazza che guarda sul lago.
Al piano terra, un piccolo loft, curato e completo (angolo cottura, bagno con doccia e un comodo divano letto) si apre su un grande cortile affacciato sul lago, dove poter sorseggiare un aperitivo, mangiare e rilassarsi, avvolti dalla tranquillità e dall’odore delle piante aromatiche della piccola aiuola, di fronte ad un panorama dove il verde delle acque del lago si fonde con quello della vegetazione.
Nella villa si organizzano eventi culturali e d’arte (vedi “la Casa del Direttore Associazione culturale”)





– Assaporare il tempo immersi nella natura e vivere la bellezza e la quiete del lago; affittare canoe, pedalò, tour lago in barca elettrica, visitare i castelli dei paesi vicini, Borgo Antuni o la Valle Santa con i suoi santuari francescani (35 Km circa)
– Ristoranti caratteristici e pub sul lago.
– Festa del santo patrono, S. Lorenzo, il 10 agosto, la notte delle stelle cadenti: “a rimirar le stelle” ed esprimere un desiderio.
– Con l’autobus: autobus per Rieti dalla stazione Tiburtina e scendere a Rieti OPP. Prendere autobus per Carsoli e scendere a Colle di Tora.
– Con il Treno: treno per Carsoli dalla stazione Tiburtina e scendere a Carsoli. Prendere autobus per Carsoli e scendere a Colle di Tora
– Con la macchina:
SS4 Salaria, direzione Lago del Turano- Rieti, uscita Osteria Nuova;
Autostrada A24 uscita Carsoli, direzione Lago del Turano-Rieti