CASTEL DI TORA

Alla scoperta della valle

Appena arrivati in uno dei borghi più belli d’Italia, il piccolo comune di Castel di Tora, la prima cosa che vorrete fare è partire per un’escursione, una passeggiata nella meravigliosa valle che si

estende intorno al lago del Turano.

L’associazione Camminando Con, affiliata a Federtrek da diversi anni, è basata nella Valle del Turano ed è in grado di offrire delle esperienze uniche a contatto con la natura e con la storia di un territorio tutto da scoprire.


Esperienze nella natura

Le guide ambientali escursionistiche di Camminando Con vi accompagneranno sia nei sentieri della riserva Navegna e Cervia, sia su percorsi che conoscono solo loro nella zona. Potrete partecipare a ciaspolate al Terminillo e Monte Livata, provare esperienze uniche come le escursioni con lezione di yoga nella natura o trekking al tramonto con aperitivo. Avrete la possibilità di solcare le acque cristalline del lago con il kayak, il modo migliore per conoscere nel profondo lo straordinario territorio della valle del Turano.


Visite Guidate

Camminando Con gestisce inoltre le visite guidate al Borgo Medievale di Monte Antuni, un luogo

magico che è sicuramente da visitare. Le visite, su prenotazione, durano 2:30h. e sono solitamente

svolte nei giorni festivi, o su richiesta per i gruppi.

Per info e prenotazioni visitate: https://camminandocon.org/escursioni/escursioni-guidate-borgo-di-monte-antuni-ed-eremo-di-san-salvatore/


Dove?

Troverete tutte le emozionanti escursioni dell’associazione Camminando Con nella splendida valle del lago del Turano. A pochi minuti da Rieti e ad appena un’ora di distanza da Roma.


CONTATTI


CAMMINANDO CON

Indirizzo:  Via Umberto I, 52, 02020 Castel di Tora RI

Comune: Castel Di Tora (RI)

Telefono: 347 336 0719

Mailcamminandocon@gmail.com

Sito Web: https://camminandocon.org/

Facebook: https://www.facebook.com/CamminandoConValledelTurano/