Collegiove


Un b&b immerso nel verde della valle

Il B&B Nonna Assunta è un’affascinante casa di campagna immersa nel verde della valle del Turano, a pochi chilometri dal comune montano di Collegiove e dalle acque del lago.


La storia di Nonna Assunta e Silvia

In un periodo così particolare come quello della pandemia, Silvia ha preso la decisione di trasformare la casa di campagna in un grazioso B&B dedicato a sua Nonna Assunta, una pioniera della Valle del Turano.

Molti anni prima, infatti, la Nonna aprì nella stessa casa uno dei primi ristoranti della zona ed era una figura molto nota nella vallata per i suoi piatti e per l’ospitalità che offriva ai viaggiatori.


Sentirsi a casa

Il B&B Nonna Assunta vi offrirà 4 camere, ognuna con un nome in dialetto che vi farà immergere nella storia di Nonna Assunta con una serie di aneddoti e ricordi divertenti.

Potrete prenotare una Mini Suite con letto matrimoniale e bagno interno, una camera tripla con letto matrimoniale più uno singolo e due camere con letti a castello con bagno in comune. All’esterno troverete un giardino dove passare ore in completo relax, lontani dallo stress e dai rumori della città. La colazione vi proporrà ogni mattina una selezione di sapori genuini della cucina casereccia con crostate, muffin e ciambelloni fatti in casa. In estate avrete inoltre l’opportunità di gustare la vostra colazione in giardino, in un’atmosfera perfetta per iniziare la giornata.



Le attività della Valle

Una volta arrivati, avrete la possibilità di scegliere tra i comodi “pacchetti” proposti da Silvia, che vi faranno vivere esperienze uniche a contatto con la natura e con la storia di questi territori.

Potrete partire per delle escursioni tra il verde dei Monti Navegna e Cervia, godervi un romantico giro in barca a vela sul Lago del Turano, visitare lo storico Castello Baronale di Montalto Sabino o vivere un’avventura tra le Grotte di Pietrasecca. 

Scegliendo lo speciale pacchetto “Mon Amour” potrete addirittura organizzare la vostra cena romantica da asporto all’interno del B&B.


Venite a trovarci

A pochi chilometri dal comune di Collegiove, sulla strada Turanense all’altezza del bivio di Pietraforte, troverete il B&B Nonna Assunta con la sua atmosfera accogliente e rilassante.


CONTATTI


IndirizzoVia Turanense, Loc. Casali Cervia, 02020 Collegiove RI

Telefono393 972 1254 o 340 134 3070

Mail: nonna.assunta.2020@gmail.com

Fb: https://www.facebook.com/BeBNonnaAssunta/

Sito Web: https://www.bebnonnaassunta.com/