MONTELEONE SABINO


L’antica Trebula Mutuesca

Il Bar dei Leoni si trova nel centro di Monteleone Sabino, un piccolo comune che sorge sulle rovine della Trebula Mutuesca: un’antica città romana tra i più importanti siti archeologici del Lazio.


La storia del Bar dei Leoni

Tutto nasce nel 2008 da un’intuizione di Federico, che decide di fare una scelta di vita e abbandonare il suo lavoro per aprire questo accogliente bar nella piazza principale di Monteleone.

In poco tempo il bar diventa un punto di riferimento per la vita del paese e ancora oggi è una tappa fondamentale per immergervi nella vita di un borgo ricco di tradizioni.



Il gusto inconfondibile del gelato artigianale

Ogni giorno Federico prepara il gelato artigianale, fiore all’occhiello del bar, con grande cura e con ingredienti freschissimi. Vi rilasserete gustando i coni al gusto cookie o le coppette con nocciola e pistacchio mentre passeggerete per i vicoletti di Monteleone.

Potrete inoltre assaporare il gelato in una coppa di vetro come dessert, magari scambiando qualche parola con gli abitanti del paese o unendovi a loro per una sentita partita a carte, ancora oggi il miglior modo per entrare nei ritmi e nelle abitudini degli abitanti del borgo.


Venite a trovarci

Il Bar dei Leoni vi attenderà per colazione, per un aperitivo nel pomeriggio o anche solo per un buon caffè da gustare all’aperto. Lo troverete nella piazza centrale di Monteleone Sabino, uno dei comuni con il patrimonio storico e artistico più importante della Sabina e dell’alto Lazio. 


CONTATTI


IndirizzoPiazza XXIV Aprile, 36, 02033 Monteleone Sabino RI

Telefono 0765 884296

Mail: fedesanesi@gmail.com