ASCREA

La bottega nel cuore di Ascrea

Una piccola bottega alimentare nel cuore di Ascrea, magico borgo arroccato su uno sperone roccioso alle pendici del Monte Navegna, a 757 metri su livello del mare e che sovrasta la valle del Turano, vi sorprenderà per l’accuratezza dei prodotti locali e rumeni e l’amabilità del personale. La signora Adina prepara prodotti da rosticceria, pollo arrosto e cannelloni, e ottimi panini  preparati sul momento con salumi e formaggi tipici della Sabina. Tra prodotti caseari più apprezzati ci sono il pecorino, il vaccino e la ricotta di pecora. Da non perdere i salumi: le salsicce locali e il prosciutto Strigliozzi.


Una tappa obbligatoria prima di ogni escursione

Un mini market che risponde ad ogni esigenza per chi fa tappa ad Ascrea come punto di partenza per le numerosissime escursioni sui monti Cervia e Navegna.

La qualità dei prodotti e i prezzi modici rendono obbligatorio un pit-stop utile a rifornirsi di viveri e bevande, prima di intraprendere uno dei più bei percorsi escursionistici che iniziano proprio a due passi dalla bottega.


Presidio del borgo

Ascrea è una piccola gemma nascosta tra le montagne, con scenari unici e senza tempo. Nel borgo il mini market di Adina rappresenta la possibilità di sussistenza di un’intera comunità che altresì dovrebbe scendere a valle per ogni tipo di necessità.

L’amore che i 216 abitanti del paese hanno dimostrato alla proprietaria nel corso degli anni è stato ripagato con la tenace decisione di mantenere aperto questo alimentari. Nonostante le difficoltà degli ultimi anni, Adina ha ridato vita a un vero e proprio presidio del borgo, fatto passione, tenacia e resilienza.


CONTATTI


Alimentari Adina

Ascrea

Via Umberto I, 02020 Ascrea RI

Telefono: 320 5738914

Mail: aapostu92@gmail.com

Facebook: https://www.facebook.com/MMAscrea/