TURANIA

Il casale nel bosco

Accarezzato dalle acque limpide del fiume Turano e avvolto dal verde intenso del bosco alle porte del borgo di Turania, l’agriturismo Ferramosca è un casale immerso nel verde con un’atmosfera che evoca l’antica cultura rurale della Valle del Turano e che vi farà assaporare i ritmi rilassanti dettati dalla natura.


Dalle stalle alle stelle

Un accogliente casale in pietra, ricavato da un’antica stalla abitata da un fattore per molti anni, ristrutturato per essere al tempo stesso caldo, confortevole e rispettoso della storia di questi luoghi. Il rispetto per questo territorio incontaminato parte dalle mura delle stanze fino ad arrivare agli spazi esterni e alla coltivazione e all’allevamento biologico portato avanti dalla famiglia Ferramosca. VI perderete così nel relax e nella natura incontaminata che circondano questo splendido casale.


I dettagli che fanno la differenza

Le incantevoli camere vi accoglieranno con un’atmosfera rustica ed elegante, disseminate di piccoli particolari. Ogni stanza ha un nome e delle caratteristiche peculiari.

Quasi tutte le camere godono di vista mozzafiato sui boschi e tre stanze su cinque sono fornite di vasca ad idromassaggio con funzioni di sauna e cromoterapia, due di queste sono vasche matrimoniali, perfettamente indicate per una scappata romantica tra boschi fiabeschi e specchi d’acqua della Valle del Turano. Leggermente separate dalla struttura principale, si trovano tre appartamenti con entrata indipendente per godere di privacy e relax e possibilità di usufruire della cucina. Tutti gli appartamenti sono dotati di wifi ad alta velocita, ciò che rende questi deliziosi appartamenti luoghi ideali per permanenze medio-lunghe.

Il vostro soggiorno sarà coronato dall’ottima cucina genuina del ristorante Ferramosca, che utilizza le materie prime a km zero dell’azienda agricola per ricreare i sapori tradizionali del territorio turanense. L’agriturismo è anche una confortevole pensione per cani, ideale quando viaggerete con il vostro amico a quattro zampe.


Esperienze uniche e dove trovarle

All’interno dell’agriturismo proverete l’esperienza unica della scuola di enogastronomia, cucina e sommelier, con classi da almeno sei persone, oppure potrete noleggiare una bicicletta per scoprire i meravigliosi angoli immersi nella natura del territorio. Spostandovi nei dintorni potrete fare escursioni nella sconfinata riserva dei Monti Navegna e Cervia, praticare diverse attività acquatiche sulle sponde del lago del Turano o anche solo passeggiare con il proprio amico a quattro zampe persi nell’atmosfera fiabesca della valle del Turano, tra boschi rigogliosi e abbondanti specchi d’acqua.


Passate a trovarci

L’Agriturismo Ferramosca è un antico casale che si trova a due passi dal borgo di Turania, nella splendida cornice della valle del Turano. A pochi minuti da Rieti e a circa un’ora da Roma, passa a trovarci per un tuffo nella storia e nei paesaggi mozzafiato di questo territorio.

Un luogo ideale per sconnettere dai ritmi accelerati della città verso la riscoperta dei piccoli piaceri genuini della vita bucolica.


CONTATTI


AGRITURISMO FERRAMOSCA

Turania, loc. Renicciaro cap.02020

uscita A- 24 Carsoli-Oricola direzione lago del Turano

Comune: Turania

Telefono: 0765935032

Mail: agriferramosca2000@yahoo.it

Sito web azienda: http://www.agriferramosca.com/index